Homepage

Agriturismo Il Capannino, un ambiente accogliente a pochi passi da Rimini.

Azienda Agricola
Immerso nelle dolci colline dell'entroterra riminese, dove i colori della terra e del mare si integrano con i sapori ed i profumi di questi luoghi ricchi di saperi antichi e dimenticati, sorge l'Azienda Agricola 'Il Capannino'.

 
Un po' di storia ...

L'Azienda Agricola nasce nel 1951 fondata da Allevi Nazzareno (nonno).
Nel 1960 la proprietà di Allevi Quinto (padre) viene ampliata piantando oliveti e vigneti.
Nel 1980 nasce l'az. Agricola 'Il Capannino' che Allevi Pietro ha modificato con l'aiuto della provincia di Rimini, l'Università di Perugia e il c.n.r. di Bologna, facendo impianti di oliveti e vigneti di alto livello per offrire ottimi prodotti.

La nostra azienda di proprietà circa 12ha+3ha in affitto è situata in due comuni:
Monte Colombo e Monte Scudo.

Il fiore all'occhiello dell'Azienda è l'olivicultura con 1754 piante di proprietà e più altre piante in affitto.Tutto il procedimento di lavorazione è fatto e seguito dall'azienda, dalla raccolta all'imbottigliamento esclusa la molitura.

Segue la viticultura con circa 4ha, culture portaseme (cipolla, cavoli...), ortaggi (pomodori, meloni...), cereali e un piccolo frutteto della nonna (pere volpine, mele cotogne, mele 'pumpariele'...).

Da sempre la nostra azienda crede nel rispetto dell'ambiente e nella salvaguardia delle sue risorse, perciò abbiamo deciso di adottare i pannelli solari e la caldaia a legna come sistema di riscaldamento dell'acqua che viene utilizzata nel nostro agriturismo, rinunciando così ad inutili sprechi di energia.

Inoltre, sempre a sostegno di ciò che la natura ci offre, con la stessa caldaia a legna siamo in grado di riscaldare anche le camere del nostro bed & breakfast, garantendo costantemente quel tepore che accompagna la nostra ospitalità, anche nei mesi più freddi.

Fattoria etica: convinti che un consumo corretto dipenda soprattutto dalla storia di ciò che si consuma, ci sentiamo responsabili non solo di offrirvi un prodotto che mantenga (quanto piu possibile) le sue caratteristiche naturali, impegnandoci a seguire la coltura della lotta integrata, ma anche del rispetto dei diritti di chi vi lavora con il proprio sudore e sacrificio

 

Dintorni


Booking Info


Inviaci un messaggio





Fornendo i seguenti dati, si accettano i trattamenti dei dati personali,relativi alla legge sulla privacy 196/2003
Info Privacy